BENESSERE EMOTIVO: LA FORMULA SEGRETA PER VIVERE MEGLIO CON NOI STESSI E CON GLI ALTRI

Pubblicato in Crescita Personale da MaraLascia un commento

Benessere-emotivoIn uno dei suoi volumi più famosi Osho ci parla di “benessere emotivo”, intendendo con questa espressione la condizione psicofisica nella quale ci sentiamo davvero bene quando riusciamo a trasformare le emozioni distruttive in energia positiva.

La nostra mente, infatti, è davvero un congegno meraviglioso, ma occorre saperlo governare al meglio per non essere al servizio delle nostre emozioni. Gelosia, paura, rancore, rabbia, senso di colpa, insicurezza e senso di inadeguatezza, se comprese correttamente, possono tramutarsi in sensazioni positive, migliorando la qualità della nostra vita, sia sul lavoro che nella vita privata.

Più di una volta nei miei articoli vi ho parlato della necessità di attuare una “pulizia emozionale”, che ci permetta di ripulire le nostre emozioni e imparare a gestirle. Per approfondire il tema puoi leggere alcuni degli articoli pubblicati nel mio blog www.cancercoach.it: ad esempio http://www.cancercoach.it/blog/la-pulizia-emozionale-bene-alla-salute/.

Imparare a gestire i sentimenti significa diventare consapevoli di ciò che li causa e li provoca. Solo agendo all’origine di ciò che ci crea maggiore turbamento, saremo in grado di canalizzare al meglio la nostra energia, con l’obiettivo di sentirci meglio e vivere più serenità il nostro rapporto con chi ci circonda.

La chiave di tutto, come Osho stesso ci insegna, è fidarsi delle proprie sensazioni, facendo solamente ciò che davvero ci sentiamo di fare e fermandosi sempre a riflettere su ciò che ci fa stare male. E’ questa la formula segreta del “benessere emotivo”.

Come mental coach posso aiutarti a migliorare il tuo benessere psicofisico quotidiano, per vivere meglio il rapporto con noi stessi e con gli altri. CONTATTAMI.

Lascia un commento