Ho vissuto la malattia in prima persona per ben due volte e sono da 30 anni in questo settore.

Prima come paziente e poi come professionista a fianco di persone malate e di professionisti della salute.

Metodo Pratico e Concreto

Potresti avermi visto qui:

Sono le azioni che portano risultato. Quindi il mio approccio è concreto, in modo da sentire subito un cambio nel tuo modo di vedere la realtà e nel tuo modo di agire.

Risultati tangibili in breve tempo.

6 sessioni, una alla settimana o max ogni 10 giorni

Le sessioni di coaching individuali sono rivolte non solo a chi sta attraversando la malattia, ma a tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di crescita personale e spirituale, mirato alla risoluzione dei propri conflitti interiori e al raggiungimento dei propri obiettivi, dando un senso alla propria vita e trasformando l’approccio alla stessa, così da ottenere un netto miglioramento della qualità in ogni ambito della propria vita.

Uscire da schemi auto sabotatori, abitudini purtroppo autolesioniste e disfunzionali, non è mai facile…io ci ho messo anni.

Ecco perché ho creato un Metodo concreto e specifico, ma al tempo stesso profondo che racchiude il succo delle strategie che danno risultati nel più breve tempo possibile ed esercizi mirati, per dare un risultato tangibile ed evidente, senza sprecare altro tempo ed energia.

Ho scoperto che la sofferenza è una vera e propria abitudine.
Quindi si parte dalla radice del “problema”, per arrivare in maniera pratica ad agire creando nuove modalità comportamentali.

“Si conosce cambiando, invece di conoscere per cambiare.”

Nelle 6 (sei) sessioni che faccio nel percorso individuale ci sono passi chiari e ben definiti per trasformare schemi che alimentano il malessere e le mali abitudini e aumentare fin da subito fiducia e sicurezza nelle proprie risorse.

In meno di 2 mesi, otterrai risultati tangibili. Il tempo ha un valore immenso e non va sprecato.

Valore al tempo

Credo profondamente che il tempo abbia un valore inestimabile, che sia una risorsa che abbiamo e che una volta spesa non torni indietro. Questo sempre, ancora di più, quando una persona sta soffrendo e a volte crede di non averne più.

Ho creato un metodo che in meno di 2 mesi dà risultati concreti e ti porta fuori dal rimuginio e dalla sofferenza mentale ed emotiva.

Concretezza e autonomia

Gli strumenti che trasmetto diventano parte integrante della persona, non hanno spazio e tempo e possono essere riutilizzati quando se ne sente il bisogno.

Credo nel “Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.”

Coerenza

Ciò che trasmetto è ciò che ho applicato prima su di me e ne ho validato l’efficacia nel tempo.

I benefici che otterrai:

In meno di 2 mesi, ottieni la tua prima importante svolta, aumentando energia, capacità di gestione e sentendoti in fiducia, nel controllo della tua salute, scoprendo una saggezza interiore e una nuova capacità di ascolto delle tue verità.

Analisi multifattorialità della malattia cronica e del sistema di nutrimento
mente-corpo-anima
Analisi bisogni inconsci
Lavoro sulle convinzioni
Analisi delle dinamiche ridondanti
Gestione delle emozioni
Gestione delle relazioni

Questo è uno schema semplificato, per farti vedere degli step fondamentali, ma poi è sempre “tailor made” sulla persona che arriva in sessione.

“Se si cura una malattia, si vince o si perde, ma se si cura una persona, vi garantisco che si vince. Si vince sempre, qualunque sia l’esito della terapia.”
Patch Adams

Cancro, stress e ansia riducono l'efficacia delle cure contro i tumori: lo studio

02 dicembre 2023 | 12.01
Redazione Adnkronos

Lettura: 3 minuti

“Lo studio dei colleghi olandesi conferma chiaramente l’esistenza di uno stretto legame tra lo stato emotivo e mentale di un paziente con tumore e la risposta immunitaria, anche quando ‘potenziata’ da specifici trattamenti immunoterapici!” – commenta Paolo Ascierto, presidente del convegno e direttore del Dipartimento di oncologia melanoma, immunoterapia oncologica e terapie innovative dell’Istituto nazionale tumori Irccs Fondazione Pascale di Napoli

Lo stress può favorire la crescita e la resilienza del tumore, sia attraverso la produzione di una serie di ormoni (per esempio il cortisolo) che lo ‘nutrono’, sia promuovendo la creazione di un microambiente vantaggioso per la proliferazione di metastasi, sia ‘indebolendo’ e ‘corrompendo’ le cellule del sistema immunitario.

Il supporto mentale ed emotivo dall’inizio del percorso di cura può dunque avere una triplice funzione: da un lato può migliorare la qualità della vita della persona, dall’altro può ridurre il ‘nutrimento’ del tumore e dall’altro ancora sostenere e tutelare la risposta ai trattamenti immunoterapici.”

Candidati e ottieni la prima chiamata conoscitiva propedeutica al percorso

“La via della guarigione esiste: solo sapendo chi sei e da dove vieni, potrai trasformare la sofferenza in vitalità e lasciare andare ciò che ti ha fatto ammalare!”

CHANGE CANCER PROGRAM

Senti cosa dice chi l’ha già fatto e oggi si sente orgoglioso e rinato

Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video

Se ancora non ti senti pronto/a,
leggi gratuitamente l’estratto del mio libro:

Coaching oncologico