Master di 2º Livello

Diventa
®CancerCoach®

CAMBIAMO L'ESPERIENZA DELLA MALATTIA

Fai un lavoro in linea con i tuoi valori e lo stile di vita desiderato che arricchirà la tua e altrui esistenza.
L’unico percorso e metodo
riconosciuto da AIHC con
CREDITI FORMATIVI ECP
Fai un lavoro in linea con i tuoi valori e lo stile di vita desiderato che arricchirà la tua e altrui esistenza.
L’unico percorso e metodo riconosciuto da AIHC con CREDITI FORMATIVI ECP

Hai frequentato il Master di 1º Livello e parte della tua vita è cambiata!

Hai ottenuto quei risultati che tu stesso non ti aspettavi e adesso desideri trasformare il coaching oncologico nella tua professione?

P.S.: il Master di 1º Livello è propedeutico al percorso per diventare Cancer Coach, se non l’hai ancora frequentato, fai click sul seguente link:

Passa al Master di 2º Livello
Riproduci video
Diventa
®Cancercoach® Professionista

+ Pacchetto “Avvio dell’attività”

L’intero percorso è online,
con 2 weekend in presenza.

Il percorso per diventare CancerCoach® prevede:

Il mio Scopo è creare una Rete di professionisti efficaci nella relazione di aiuto con loro assistiti, per fare davvero la differenza nella loro vita.

Più siamo più il Mondo sarà un posto migliore in quale vivere.

Il percorso Cancer Coach® è riconosciuto AIHC e rilascia crediti formativi ECP

Diventa il cambiamento che
vorresti vedere nel mondo.

Gandhi

Hai attraversato e superato la malattia e vuoi dare un senso a ciò che ti è successo mettendo la tua esperienza al servizio degli altri?

L’esperienza personale è un grande punto di forza, ma certo non sufficiente per sostenere ed aiutare davvero gli altri con competenza ed autorevolezza.

Diventando una Cancer Coach, non solo darai un senso più grande alla tua sofferenza, ma la metterai al servizio del mondo, per fare la differenza nella vita di tante altre persone che come te, stanno affrontando. ciò che hai dovuto vivere tu da sola.

Hai superato la malattia e sei stata un esempio anche per gli altri?

La tua energia e la tua forza, potranno essere messe al servizio degli altri, insieme a tutti gli strumenti pratici e ad un metodo testato e validato in anni di esperienza sul campo, diventando una Cancer Coach riconosciuta ed apprezzata affinchè tu possa aiutare e sostenere gli altri, nella maniera più efficace che ci sia.

Hai una forte propensione ad aiutare gli altri ma non sai come farlo?

Diventando una Cancer Coach, coronerai il sogno di una vita, portando la tua Missione nel mondo, arrivando dritto al cuore delle persone, trasformando l’esperienza della malattia in una crescita mentale, emotiva e spirituale.

Hai vissuto la malattia ed il lavoro che facevi ora non ti rappresenta più?

La malattia è un passaggio molto trasformativo per le persone e spesso accade che quello che si faceva prima, non ci soddisfa più e non ci rappresenta più.

Diventando una cancer coach, non solo farai un lavoro che si allinea ai tuoi valori più profondi, ma anche allo stile di vita più consono alla trasformazione che hai già fatto dopo la malattia.

Hanno parlato di me...

Mi trovi anche su

Sono stata scelta da 23 illustri oncologi, medici e professionisti del settore tra cui il noto Prof. Sergio Del Bianco, e faccio parte del team di OncoPrecision.

L’obiettivo è dar vita a una oncologia personalizzata, che si prende realmente cura delle ferite del corpo, della mente e dell’anima.

www.oncoprecision.it

Hanno detto di me...

“Il suo Cancer Coaching fa davvero la differenza.”

È mia esperienza di oncologo integrato che chi segue ed è seguito da Mara Mussoni non solo ritrova equilibrio ed un senso alla vita, ma soffre di meno effetti collaterali nel percorso di cura della malattia tumorale.

Ottima professionista!

Dott. Ivano Hammarberg Ferri

Medico Oncologo di
Medicina Integrata

“Consiglio questo percorso a tutti i miei colleghi.”

Credo che il coaching oncologico possa essere un valore aggiunto estremamente importante per la nostra professione, perché il paziente dopo essere stato dal medico passa da noi con i suoi mille dubbi.

Avere gli strumenti giusti per dare il nostro contributo credo che vada oltre la semplice dispensazione del farmaco, perchè la malattia va curata ma per guarire bisogna curare la persona ed è questo che insegna il coaching.

Sono convinta che il coaching oncologico debba far parte del protocollo di prevenzione come lo sono i vari screeng, esami, ecc…

Beh che dire ci credo, ci credo fermamente e consiglio questo percorso a tutti i miei colleghi prima di tutto per sè stessi e poi per la nostra professione…
e ai medici perché la collaborazione è fondamentale.

Perché da soli si arriva dove si può, mentre insieme si può arrivare ovunque…

Dott.ssa Stefania Gitto

Farmacista e Direttrice
Farmacia Ravenna

“Mara rappresenta un'importante figura di riferimento.”

Mara rappresenta per la persona che si trova ad affrontare la problematica cancro una importante figura di riferimento.

In una equipe multidisciplinare che si occupa della gestione del Paziente oncologico un importante sostegno e guida per la persona al fine di motivare le scelte e sostenere il percorso.

L’oncologia integrata d’altro canto rappresenta propriamente l’integrazione delle varie figure professionali e della competenze specifiche volta al sostegno della persona ammalata ed in difficoltà.

Dott. Carlo Pastore

Oncologo esperto di
ipertermia a Roma

“Mi ha stimolato a trarre il meglio dalle mie possibilità.”

Ho contattato Mara per una formazione nel cancer coaching un anno fa, e mi sono ritrovato non solo a migliorare la mia comunicazione con i miei pazienti, a presentarmi in modo totalmente diverso e più efficace, ma anche
a fare la mia personale profilassi anticancro.

Mi ha stimolato a trarre il meglio dalle mie possibilità attuali con grande concretezza, confermandomi che tirare fuori la nostra luce è il primo vero antidoto contro ogni malattia.

Dott. Alessandro Marzetti

Dentista a fFermo (AN)

“Una comprensione e una umanità che spesso mancano.”

Credo che una figura come quella di Mara, aggiunga non solo un plus al team che si occupa del paziente oncologico in termini di competenza ma anche una comprensione e una umanità che spesso manca!

Dott.ssa Simona Casadei

Oncologo nutrizionista

“La persona non è solo la sua malattia, come dice Mara.”

Le competenze relazionali, soprattutto in ambito oncologico, non sono esclusivamente competenze innate o che si imparano sui libri. Si acquisiscono con preparazione e ‘allenamento’.

La parte comunicativa e di sostegno è una parte fondamentale che spesso viene trascurata per i più svariati motivi dai vari professionisti che fanno parte del percorso di cura del paziente.

In realtà la relazione di cura fonda le proprie basi proprio sull’aspetto di sostegno e accompagnamento della persona nelle varie fasi del percorso.

L’umanizzazione delle cure è il fondamento del futuro della sanità, soprattutto per il buon esito delle cure.

La formazione tecnica non basta più nell’ottica della visione olistica della persona, non paziente ma persona. Il prendersi cura della persona esula dalla malattia. La persona non è solo la sua malattia, come dice Mara.

Dott.ssa Lucia Sassi

Responsabile di reparto
Ospedale di Ravenna

Cosa dice chi è già diventato Cancer Coach Professionista

Riproduci video

“Ho ottenuto una formazione a 360º, a differenza dalle altre scuole di coaching, da cui avevo avuto solo teoria e poco più. Qui ho avuto tutto, sia a livello teorico che pratico, e ho acquisito un metodo e una cassetta degli attrezzi da applicare subito con i miei clienti.”

Stefania Gitto

Cancer Coach (Ex Farmacista)

Riproduci video

“Affrontando un tumore al seno, ho scoperto il potere personale di cooperare alla mia guarigione. Adesso, come Cancer Coach, trasformo le sfide in sorrisi e aiuto gli altri a fare lo stesso.”

Tiziana Roveda

Cancer Coach (Ex Paziente Oncologica)

Riproduci video

“Ero manager in una multinazionale, ma poi la malattia mi ha spinta a crescere. Il Cancer Coaching è diventato il mezzo per guidare le donne attraverso la malattia, usando strumenti di potenza e consapevolezza.”

Laura D'Onofrio

Cancer Coach (Ex Life Coach)

Riproduci video

“Ho acquisito un bagaglio di competenze e strumenti che mi consentono di portare la relazione d'aiuto a un livello superiore. Adesso vado oltre la patologia oncologica, verso un benessere condiviso.”

Barbara Capponi

Cancer Coach (Infermiera)

Vuoi diventare anche tu CancerCoach®?

Compila il modulo qui sotto

ATTENZIONE!
Per poter partecipare al Master di 2º Livello, devi aver completato il Master di 1º Livello.

Trovi il link dopo il modulo!

Non hai ancora partecipato al Master in Coaching Oncologico?

Ti permetterà di imparare un metodo efficace e differenziante.

Vuoi maggiori informazioni?

Il Coaching Oncologico (Cancer Coaching) non intende sostituirsi ai percorsi indicati dalla medicina ufficiale né sostituire alcuna terapia psicologica.

Può invece rivelarsi molto efficace come sostegno ed integrazione a un percorso evolutivo personale. I Cancer Coach professionisti non svolgono attività diagnostica, non prescrivono farmaci e non si sostituiscono alle figure ufficiali di riferimento; accompagnano la persona a prendere coscienza delle proprie dinamiche comportamentali, emozionali, e mentali attraverso le chiavi del Metodo creato per tornare in accordo con sè stessi.