GRETA
LOMAGLIO

CancerCoach certificata

GRETA
LOMAGLIO

CancerCoach certificata

Guarda il mio video di presentazione!

Guarda il mio video di presentazione!

Riproduci video

Ti racconto la mia storia...

Quando da bambina mi chiedevano cosa avessi voluto fare da “grande” la mia risposta era sempre la stessa :”da grande io aiuterò le persone”.

Negli anni successivi senza ricordarmi di quelle parole ho cominciato a lavorare su di me toccando con mano ogni tipo di relazione d’aiuto, studiando in seguito ogni disciplina da quelle tradizionali a quelle olistiche, sono passata dalla filosofia, alla psicanalisi, dal consueling all’antropologia, dall’epigenetica all’Emdr, dalla mindfulness, alla Kundalini e al problem solving  e potrei continuare.

Ho cambiato diverse volte vita, idee, abito e pensiero… tutto ciò che ho studiato l’ho provato su me stessa.

Mi sono anche più volte forzata di voler cambiare idea su cosa avrei dovuto fare , mi sono allontanata da me, da quella bambina che a tre anni sembrava già sapere e mi sono più volte interrogata e messa in discussione ritrovandomi e riabbracciandomi ogni volta.

Poi ho preso coraggio , che nel suo significato etimologico vuol dire “avere cuore” e così  tutte le tecniche che ho acquisito negli anni ho cominciato a metterle in pratica lavorando come mental coach dopo una formazione triennale nella relazione d’aiuto e nello studio della comunicazione verbale e non.

Sentivo che ogni strumento in mio possesso doveva essere messo al servizio di chi come me anni prima si era perso nel buio del cammino. Sentivo di dover essere una torcia , di dover cominciare ad accompagnare per un breve tragitto queste anime smarrite.

Ogni percorso finito era pura gioia condivisa.
Il coraggioso non ha il cuore immobile, coraggioso e’ chi ha imparato ad ascoltarlo e ad andargli dietro a quel cuore.
Però, in ogni vita ci sono tanti però…

Nel momento in cui tutto apparentemente procedeva in modo lineare ho cominciato a sentire che qualcosa in me non andava...

Ero reduce da anni difficili : due bambini piccoli che richiedono tempo ed energia, un matrimonio finito da metabolizzare tante decisioni da prendere insomma credevo di essere stanca e frustrata. E la mia mente in modo preponderante mi allontanava dal mio sentire.

Quando il mio corpo provava a mandarmi segnali io lo ignoravo in modo scientifico e cercavo di andare avanti. Un paio di anni dopo, complice un linfonodo impossibile da ignorare eccola lì la mia diagnosi:un tumore maligno al quarto stadio.

E la mia vita si ferma. Io mi fermo e facendolo finalmente mi concedo la possibilità di guardarmi un’altra volta dentro.
Ho cominciato la chemio chiedendomi di continuo: ”come faranno le persone che si trovano nella mia stessa situazione senza gli strumenti che ho io ad affrontare tutto questo dolore?”

Ogni visita , ogni momento difficile,ogni parola sbagliata di un medico o di un’infermiera svegliano in me una rabbia per tutti i pazienti oncologici che si trovano ad affrontare anche solo la metà di quello che ho dovuto affrontare.

Ma per rimanere fedele a ciò che sono dopo il primo mese di offuscamento mentale ho deciso di chiedere aiuto. In primo luogo per me stessa. Ho fatto il percorso di cancer Coaching prima su di me e subito dopo senza nemmeno pensarci un secondo ho preso il master di 1 livello mentre facevo la chemio e cominciato a seguire il master di 2 livello per diventare io stessa Cancer coach.

La mia era una missione, la mia guarigione e’ passata attraverso questo cammino di studio e comprensione che mi ha permesso di non sentirmi malata anche quando non riuscivo ad alzarmi dal letto. 

Oggi sono orgogliosa di chi sono, gli ostacoli sono tanti ma ho gli strumenti giusti per gestirli. Oggi so che non potrei avere strumento migliore in mano per aiutare chi come me si è sentito sfuggire la vita dalla mani. Oggi faccio esattamente quello che volevo fare da bambina: aiuto le persone a riprendere in mano la loro vita mentre realizzano che è la cosa più preziosa che hanno… E ne sono onorata. Mi chiamo Greta Lomaglio e nella vita non faccio ma sono un cancer Coach.

Che cosa dicono di me?

Vuoi parlare con me?
Chiamami al 335.1392638

Preferisci scrivermi? Scrivimi qui… 
info@cancercoach.it

Mara Mussoni Cancer Coach
San Marino – COE SM23880