Quali sono i vantaggi di GenoTest® e perché dovresti sottoporti a questo test genomico?

Pubblicato in SOS Cancro da MaraLascia un commento

beccba17-209a-4f30-967d-34b2c8174624_xl

Nell’articolo precedente vi ho spiegato perché GenoTest® rappresenta la rivoluzione in termini di prevenzione e diagnosi precoce del tumore. In questo articolo vedremo insieme perché effettuare un GenoTest® ti permette di usufruire di incredibili vantaggi.

Immagina di poter sapere in anticipo a quali malattie potresti andare incontro o di poter trovare in un solo tampone di saliva la risposta al tuo vagare tra i medici in cerca di chiarezza.

Immagina che il costo di quest’operazione risulti accessibile a tutti e che una spesa di 199 € sia sufficiente per capire a quali patologie sei geneticamente predisposto.

Ora immagina un futuro in cui invece di attendere il manifestarsi della malattia, tu possa agire preventivamente in modo mirato prima che si manifesti. Quante volte oggi capita di consultare diversi specialisti ed effettuare una miriade di esami? Quante volte ti sei sentito un numero e non una persona con esigenze uniche?

I test genetici in tali casi possono essere di aiuto. GenoTest® è il test rivoluzionario che ti permette di individuare le mutazioni nel tuo patrimonio genetico, il DNA.

E gli svantaggi?

Più che svantaggi, si tratta di possibili e facili incomprensioni.

Lo svantaggio più grave è lo sviluppo della falsa credenza che tutte le malattie provengano dai geni e che lo stile di vita non influenzi la relativa manifestazione. Questo è completamente falso perché, anche se dei geni risultano alterati, ciò non significa che si manifesterà per forza una malattia, così come non è detto che alla base della malattia ci sia un’alterazione genetica.

Come ho già spiegato in numerosi articoli che trovate all’interno del blog, l’impatto ambientale e lo stile di vita sono fattori determinanti per l’insorgere di un disturbo. Un gene compromesso può indicare la predisposizione ad una certa patologia, ma il suo insorgere dipenderà da come ci si comporta e da quale atteggiamento decideremo di assumere nel tempo successivo.

Il GenoTest® ti informa sui tuoi geni, ma accenderli o spegnerli dipende da te, dai tuoi comportamenti e abitudini.

Sii tu a decidere quali geni voler accendere e quali volere spegnere.

Qual è il ruolo di GenoTest® nel migliorare la salute ed il benessere delle persone?

L’aspetto più importante riguarda la prevenzione. Effettuando un test di suscettibilità sulle persone sane, aumentano le possibilità di intervenire in maniera tempestiva nella prevenzione e nella lotta all’insorgere delle patologie.

Effettuare test predittivi su una popolazione ad alto rischio per una specifica patologia permette di individuare precocemente eventuali anomalie e agire per tempo, ove possibile.

Se desideri saperne di più sul GenoTest® e senti il bisogno di farmi domande specifiche su questa rivoluzione della genomica, contattami subito scrivendo a cancercoachmara@gmail.com

Se, invece, desideri acquistare direttamente online il test e richiedere l’intervento di un medico specializzato, visita il sito https://mygenomics.eu/collections/genotest-medicina-preventiva.

Stai facendo o hai finito le terapie e la malattia ti ha messo a KO? So come aiutarti! CLICCA QUI

Lascia un commento