LA BELLEZZA COME ANTIDOTO AL CANCRO. TORNA AD ESSERE DONNA CON POCHI SEMPLICI ACCORGIMENTI

Pubblicato in SOS Cancro da MaraLascia un commento

bellezza-diagnosi-cancroPensare alla propria bellezza aiuta le donne che hanno ricevuto una diagnosi di cancro a rinascere dall’incubo del tumore e a ritrovare la propria femminilità, soprattutto quando è più difficile tornare a sentirsi di nuove belle.
Per questo, curare il tuo aspetto fisico ti aiuterà ad impedire che la malattia indebolisca, oltre al fisico, anche il tuo naturale desiderio di piacerti e piacere agli altri.

Il cancro, infatti, arriva all’improvviso. Spesso hai il tempo di metabolizzare la diagnosi di cancro e l’inizio di una vita nuova, dove i capelli e le ciglia cadranno, ci si sente più stanchi, la pelle si raggrinzisce e la bellezza sembra non avere più spazio.

Ecco alcuni consigli per sentirti più bella ogni giorno, anche dopo la diagnosi di cancro e la terapia antitumorale

  • Le donne sottoposte a terapie antitumorali hanno gli occhi molto delicati, spesso soffrono di congiuntivite e lacrimano. Utilizza prodotti testati e di ottima qualità: spalma nella zona occhi sieri e gel leggeri, evitando la palpebra superiore, perché potrebbe entrare negli occhi.
  • Scegli sempre idratanti o trucco ipoallergenico, ideale per le pelli sensibili e disidratate. Una delle conseguenze della chemio è la pelle secca. Ecco perché è indispensabile idratare la pelle del viso con la crema giusta. Come si sceglie la crema? Provandola: sarà la tua pelle a scegliere quella più adatta.
  • Mangia 100 gr di miglio al giorno, lessato e condito in insalata, per avere unghie e capelli di nuovo forti dopo la chemio.
  • Se al mattino hai le borse sotto gli occhi, metti 4 o 5 cubetti di ghiaccio nel lavandino e versa dell’acqua fresca. Puoi fare delle abluzioni con acqua e ghiaccio. L’effetto è garantito.
  • Non dimenticare la crema da notte.
  • Di giorno utilizza un buon fondotinta emolliente. Il fondotinta e il correttore sono gli alleati perfetti della pelle sottoposta alla chemio. Danno luce e colorito alla tua pelle e solleveranno il tuo umore.
  • Utilizza una matita per le ciglia: anche quando le tue ciglia cadono, la matita per le ciglia ti permetterà di avere uno sguardo profondo.
  • Bevi molta acqua, anche quando non hai sete!

Questi sono solo alcuni consigli pratici per curare il tuo aspetto fisico, ma per ritrovare davvero la tua serenità come donna, è necessario intraprendere un percorso di guarigione fuori, ma soprattutto dentro di te.

CONTATTAMI: ti insegnerò come ritrovare la tua bellezza interiore, anche quando l’esperienza del cancro tenta di cancellarla.

Lascia un commento