LO STRESS PROVOCA IL CANCRO? IMPARA A GESTIRLO CON IL CANCER COACHING

Pubblicato in SOS Cancro da Mara4 Comments

stress-cancroLe emozioni negative, come lo stress e l’ansia, non provocano danni solo alla nostra mente e al nostro cuore. Svariati studi di psiconcologia hanno dimostrato che le donne che soffrono di stress cronico sono le più soggette ad ammalarsi di tumore. Inoltre, in caso di diagnosi di cancro, lo stress contribuisce ad aggravare ulteriormente la malattia, accelerandola, e spesso causa ricadute, anche in chi ha già sconfitto il cancro.
Perché questo accade?

Lo stress cronico favorisce l’angiogenesi delle cellule, ovvero rende più facile il proliferare delle cellule tumorali.
Perciò quando il tuo livello di stress è talmente alto e prolungato nel tempo che non riesci a tirare mai il fiato, non solo sei soggetta a disturbi come ansia e depressione e disturbi gastrointestinali, ma anche il tuo sistema immunitario ne risente e si indebolisce, aprendo la strada al cancro, anche se ci tengo a precisare, niente e nessuno lo può prevedere statisticamente.

Il cancer coaching è una risorsa anti-stress preziosa

Dalla mia esperienza personale con il tumore e dai risultati ottenuti con le donne che seguono il mio percorso di cancer coaching, posso permettermi di affermare che trasformando le emozioni negative in emozioni positive puoi migliorare la tua qualità di vita e la tua salute psico-fisica, arrivando ad una serenità mentale che ti potrà donare la vera gioia di vivere.

Contrastare lo stress, soprattutto se stai vivendo la malattia e stai seguendo un percorso di terapia, ti permetterà inoltre di accelerare il tuo processo di guarigione.

Se desideri saperne di più CONTATTAMI ora.

Comments

  1. Anneliese Carusi

    Salve! Da quasi 6 anni vivo un periodo di forte stress ansia tristezza depressione paura! Ho avuto un cancro e 2 recidive ! So che tutto questo fa male alla mia salute ma per chi lo vive non e’ facile per niente gestirlo! Per chi non lo vive in prima persona invece è facile parlare ! Ho fatto un percorso fuori dalle righe non seguendo linee guida nelle quali non credo! Ho un carattere molto particolare 3 in medicina sono preparata ( non su internet )! Avrei piacere a sapere se e quale potrebbe essere una possibilità per sentirmi meglio( anche se dubito fortemente che esista)!

    1. Author
      Mara

      Ho provato stress, tristezza, rabbia e paura sulla mia pelle, nelle due esperienze passate con il cancro, quindi se parlo è perché credo di potermelo permettere.
      In ogni caso, le possibilità per sentirsi meglio sono svariate, e credo fra l’altro che una buona parte nel saperle vedere e poi nel metterle in pratica dipenda da noi.
      Quindi se vorrà provare un altra strada, io sono qui a sua più completa disposizione. Mi chiami e ne parliamo insieme! Diversamente le auguro di non mollare mai e di mantenere la grinta e la curiosità di cercare strade alternative. Grazie Mara

  2. Michela Cianciulli

    Mi dite ,per favore,come si possono trasformare le emozioni negative in positive,quando in quattro mesi scopri nella tua famiglia tre persone ,una con cancro al terzo stadio,l altra con un epitelioma,grazie a Dio risolto dopo la intervento e l ultima sospetta si cancro al seno?

Lascia un commento