L’OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA PER RILASSARE MENTE E CORPO DURANTE LA CHEMIOTERAPIA

Pubblicato in Rimedi naturali da MaraLascia un commento

olio essenziale di lavanda - benessereNon tutti sanno che l’olio essenziale di lavanda, estratto dalla pianta, è in grado di esercitare un’azione terapeutica e rilassante sul nostro organismo. In particolare, la sua funzione principale è quella di riequilibrare, grazie ai suoi principi attivi, il sistema nervoso, agendo come tonico e sedativo. L’olio essenziale di lavanda possiede virtù antidepressive: calma l’ansia, l’agitazione, il nervosismo. Grazie alle sue proprietà sedative allevia il mal di testa e i piccoli disturbi provocati dallo stress ed aiuta a prendere sonno in caso di insonnia notturna.

Ecco ve ne consiglio un utilizzo durante il periodo della terapia tumorale, quando il cancro tende a sottrarvi energie e forze vitali, turba la vostra mente e minaccia il vostro benessere psicofisico.

Si ottiene dalla distillazione dei fiori della lavanda e il suo profumo è inconfondibile. L’origine dell’olio essenziale di lavanda e del suo uso terapeutico è antichissima: risale agli antichi romani, che erano soliti mettere mazzetti di fiori nell’acqua dei bagni termali. In epoca moderna è la cultura provenzale ad aver reso questa essenza famosa in tutta l’Europa Meridionale e Occidentale.

Come si utilizza l’olio essenziale di lavanda durante e dopo la terapia contro il cancro? Usi e consigli pratici

Molte volte, alla fine della giornata, ci sentiamo spossate e stanche. Spesso, alla sera, sentiamo ancora sulle spalle lo stress e la tensione della giornata appena conclusa. Quante volte sentiamo il desiderio di scacciare via il nervosismo accumulato o il malessere?

L’olio essenziale di lavanda ci offre in tutti questi casi una propizia ancora di salvataggio, apportando benessere istantaneo alla nostra mente e al nostro corpo.

Per utilizzare l’olio essenziale di lavanda, sciogli 1 goccia per ogni mq dell’ambiente in cui si diffonde in un bruciatore di essenze oppure nell’acqua dell’umidificatore del termosifone. Allevierà mal di testa, tensione nervosa, stress e insonnia.

Se mi conosci un po’, sai anche che le cose che consiglio o i prodotti che ti segnalo, sono tutti provati in prima persona da me, quindi è proprio per questo che posso permettermi di suggerirti qualcosa che veramente può darti un aiuto ed essere parte integrante del tuo benessere.

Vuoi ricevere altri consigli per il tuo benessere? CONTATTAMI.

Fonte: Viverepiusani.it

Stai facendo o hai finito le terapie e la malattia ti ha messo a KO? So come aiutarti! CLICCA QUI

Lascia un commento