LA BELLEZZA COME ANTIDOTO AL TUMORE

LA BELLEZZA COME ANTIDOTO AL TUMORE. TORNA AD ESSERE DONNA CON POCHI SEMPLICI ACCORGIMENTI

Pensare alla propria bellezza aiuta le donne che hanno ricevuto una diagnosi di tumore a rinascere dall’incubo del tumore e a ritrovare la propria femminilità, soprattutto quando è più difficile tornare a sentirsi di nuove belle.
Per questo, curare il tuo aspetto fisico ti aiuterà ad impedire che la malattia indebolisca, oltre al fisico, anche il tuo naturale desiderio di piacerti e piacere agli altri.

Il tumore, infatti, arriva all’improvviso. Spesso hai il tempo di metabolizzare la diagnosi di tumore e l’inizio di una vita nuova, dove i capelli e le ciglia cadranno, ci si sente più stanchi, la pelle si raggrinzisce e la bellezza sembra non avere più spazio.

Ecco alcuni consigli per sentirti più bella ogni giorno, anche dopo la diagnosi di tumore e la terapia antitumorale

  • Le donne sottoposte a terapie antitumorali hanno gli occhi molto delicati, spesso soffrono di congiuntivite e lacrimano. Utilizza prodotti testati e di ottima qualità: spalma nella zona occhi sieri e gel leggeri, evitando la palpebra superiore, perché potrebbe entrare negli occhi.
  • Scegli sempre idratanti o trucco ipoallergenico, ideale per le pelli sensibili e disidratate. Una delle conseguenze della chemio è la pelle secca. Ecco perché è indispensabile idratare la pelle del viso con la crema giusta. Come si sceglie la crema? Provandola: sarà la tua pelle a scegliere quella più adatta.
  • Mangia 100 gr di miglio al giorno, lessato e condito in insalata, per avere unghie e capelli di nuovo forti dopo la chemio.
  • Se al mattino hai le borse sotto gli occhi, metti 4 o 5 cubetti di ghiaccio nel lavandino e versa dell’acqua fresca. Puoi fare delle abluzioni con acqua e ghiaccio. L’effetto è garantito.
  • Non dimenticare la crema da notte.
  • Di giorno utilizza un buon fondotinta emolliente. Il fondotinta e il correttore sono gli alleati perfetti della pelle sottoposta alla chemio. Danno luce e colorito alla tua pelle e solleveranno il tuo umore.
  • Utilizza una matita per le ciglia: anche quando le tue ciglia cadono, la matita per le ciglia ti permetterà di avere uno sguardo profondo.
  • Bevi molta acqua, anche quando non hai sete!

Questi sono solo alcuni consigli pratici per curare il tuo aspetto fisico, ma per ritrovare davvero la tua serenità come donna, è necessario intraprendere un percorso di guarigione fuori, ma soprattutto dentro di te.

CONTATTAMI: ti insegnerò come ritrovare la tua bellezza interiore, anche quando l’esperienza del tumore tenta di cancellarla.

Stai affrontando una malattia?
Oppure l’hai superata, ma senti che la diagnosi ti ha peggiorato la vita?

Vivi una situazione difficile e vuoi un aiuto per affrontare la malattia?

Siamo qui per te!

Come cancer coach possiamo cambiare il modo in cui vivi e affronti la malattia.

Ci siamo passate.
Scopri di più

Stai affrontando una malattia? Oppure l’hai superata, ma senti che la diagnosi ti ha peggiorato la vita?

SCRIVIMI QUI