FAVORIRE LA RICRESCITA DEI CAPELLI DOPO LA CHEMIOTERAPIA CON SPEZIE ED ERBE NATURALI

Pubblicato in Rimedi naturali da MaraLascia un commento

spezie anti caduta capelliLa caduta dei capelli è uno dei sintomi più difficili da affrontare per chi è malato di cancro e deve sottoporsi alle terapie antitumorali. Questo vale soprattutto per la donna, per la quale i capelli sono simbolo di femminilità e personalità.

Dopo la chemioterapia per tornare ad avere capelli folti e lucenti non è impossibile: dimenticatevi prodotti chimici in commercio e ricorrete invece a spezie ed erbe facilmente reperibili, che possono favorire la naturale ricrescita del capello.

  1. Camomilla. Dopo lo shampoo, risciacquate i capelli con la camomilla. Questa bevanda è in grado di rilassare le fibre capillari e il cuoio capelluto, riducendo la caduta.
  2. Rosmarino. Preparate un infuso di rosmarino facendo sobbollire a fuoco lento le foglie di quest’erba in acqua. Oppure consumatelo come alimento. Lavare i capelli con l’infuso al rosmarino può aiutarvi a rimuovere la forfora, uno dei principali fattori della caduta dei capelli.
  3. Equiseto, utile per far crescere più velocemente la chioma. Può essere impiegato come risciacquo sotto forma di infuso oppure come alimento.
  4. Ginkgo Biloba. Attiva i follicoli piliferi in modo naturale. La regolare applicazione di questo infuso sulle radici stimola la circolazione sanguigna su tutto il cuoio capelluto.
  5. Olio di betulla. Aiuta a contrastare problemi come forfora, prurito, infezioni al cuoio capelluto, caduta. Unito ad un olio nutriente per capelli oppure aggiunto allo shampoo, permette di ottenere ottimi risultati.
  6. Coriandolo. Il coriandolo può essere assunto come alimento o come infuso.
  7. Cumino. Preparate un tonico naturale per la crescita dei capelli facendo bollire alcuni semi di cumino nero in acqua. Filtrate il liquido e unitelo a un tuorlo di uovo. Applica regolarmente sul cuoio capelluto l’olio tramite un batuffolo di cotone.
  8. Cannella. Applicare polvere di cannella e miele sui capelli contrasta le infezioni del cuoio capelluto e riduce forfora, gonfiore e altre Se desideri ricevere altri consigli di bellezza, CONTATTAMI.
Stai facendo o hai finito le terapie e la malattia ti ha messo a KO? So come aiutarti! CLICCA QUI

Lascia un commento