BIO O NON BIO: 10 MOTIVI PER SCEGLIERE PRODOTTI BIOLOGICI

Pubblicato in Rimedi naturali da MaraLascia un commento

prodotti-biologiciL’agricoltura ecocompatibile o biologica include le coltivazioni condotte con metodologie compatibili con l’ambiente e con i ritmi naturali: si tratta di tecniche che non prevedono l’utilizzo di prodotti chimici a favore di un impiego controllato di insetti che si nutrono dei parassiti delle piante, funzionando di fatto come degli antiparassitari naturali.

Quali sono i vantaggi derivanti dall’utilizzo e dal consumo di cibi biologici?

  1. Un’alternativa a cibi che possono contenere sostanze tossiche, in quanto preparati con alimenti provenienti da agricoltura non biologica e dunque trattati con prodotti chimici, velenosi. Un esempio: la mela coltivata in agricoltura convenzionale ha in media più veleni sulla sua buccia anche dopo essere stata accuratamente lavata.
  2. Alimenti più ricchi di vitamine, minerali, enzimi e micronutrienti, perché conservano tutte le proprietà presenti in natura.
  3. Un sapore migliore, perché il terreno da cui provengono è trattato in maniera eco-sostenibile e quindi garantisce un maggior equilibrio.
  4. Non contengono OGM e quindi Organismi Geneticamente Modificati, che secondo molti recenti studi sarebbero cancerogeni per il nostro organismo. Studi condotti sugli animali hanno in luce che, nutrendosi per tutta la vita con prodotti OGM, si tende a sviluppare, rispetto ad una alimentazione sana, un’incidenza più alta di tumori e danni al fegato e ai reni.
  5. Avendo una genesi naturale e non contaminata chimicamente, questi cibi possono rinforzare il metabolismo e le difese immunitarie, il cui indebolimento sappiamo essere una delle principali cause dell’insorgere di tumori.
  6. Accelerano il processo di auto-guarigione e stimolano la rigenerazione cellulare di organi e tessuti: un meccanismo fondamentale quando si viene colpiti dal cancro e ci si sottopone a terapie molto aggressive come la chemioterapia.
  7. Esercitano un effetto protettivo, ricostituente e antiage.

Tutto questo anche per il concetto, che se mangiamo cibi “VIVI”, saremo più “VIVI, perché in fondo siamo ciò che mangiamo.

Se desideri saperne di più su come migliorare la tua vita quotidiana, con uno stile più sano ed equilibrato, CONTATTAMI QUI: metterò la mia esperienza in materia al tuo servizio.

Fonte: Riza.it

Stai facendo o hai finito le terapie e la malattia ti ha messo a KO? So come aiutarti! CLICCA QUI

Lascia un commento