Stefania GITTO

CancerCoach certificata

Stefania GITTO

CancerCoach certificata

Guarda il mio video di presentazione!

Guarda il mio video di presentazione!

Riproduci video

Ti racconto la mia storia...

Mi chiamo Stefania e sono una farmacista da 15 anni.

Fin da piccola ho avuto contatto anche se indiretto con la malattia, percependo la tristezza legata al senso di impotenza dovuta al non riuscire a far nulla o abbastanza per alleviare la sofferenza di anni di malattia, di paura e di rabbia che ne consegue…

Sono cresciuta con la ‘convinzione’ che niente succede per caso, convinzione che con il tempo e le competenze, ho scoperto essere una ‘convinzione potenziante’.

Appena laureata ho subito iniziato a lavorare, tutto andava a gonfie vele, dopo poco vinto un concorso a cui ambivo moltissimo, ho iniziato a lavorare per una prestigiosa azienda!!!!

Dopo poco arriva una doccia fredda, la malattia di mio papà: sindrome di Guillan Barrè, una malattia autoimmune! improvvisa, repentina e devastante in un periodo delle nostre vite pieno, impegnativo particolarmente stressante!

Io figlia unica a 1000 km di distanza dai miei genitori, da sola, prendo il primo aereo e volo da loro… mollando tutto! Dissi io parto, fate quello che volete del mio contratto, in pochi secondi ho rivisto le mie priorità!

Ed in quella occasione, quella convinzione che ‘nulla succede per caso’ ci HA SALVATI: è stato il nostro motore, il faro durante il buio dei momenti di sconforto.

Quella frase è stata il MENTORE che ho ringraziato alla fine di quella potente avventura. Ed è da lì che qualcosa dentro di me iniziava a tirare le somme, quella malattia non era capitata a caso, in un particolare momento della sua vita correlato a diversi fattori interni ed esterni ed ho cominciato ad interessarmi delle multifattorialità delle malattie e delle loro cause scatenanti……

Tutto torna alla normalità, conosco l’uomo che da lì a poco diventa mio marito, la carriera prosegue alla grande, mi viene affidato un ruolo di direzione e la soddisfazione cresce!

Ed ecco che arriva l'altra doccia ghiacciata!
Dopo un ricovero dovuto da un malore arriva una diagnosi di Endometriosi da operare urgentemente... Poi altre 5 parole accompagnano la diagnosi: LEI NON POTRÀ AVERE FIGLI.

Ed ecco che arriva
l'altra doccia ghiacciata!

Dopo un ricovero dovuto da un malore arriva una diagnosi di Endometriosi da operare urgentemente...

Poi altre 5 parole accompagnano la diagnosi: LEI NON POTRÀ AVERE FIGLI.

Mi sono sentita morire, avevo accanto mio marito che mi ha guardata senza dire una parola, eravamo appena sposati e quelle parole hanno in 30 secondi infranto il nostro sogno più grande.

Anche in questo caso la mia frase MENTORE è tornata fuori, ho raccolto i pezzi e mi sono messa in moto… e ho trovato chi ha ricostruito quella parte di me distrutta da quelle 5 parole!

Oggi ho due fantastici diavoletti e una grande consapevolezza di quanto le parole possano distruggere o guarire, cosa che accade purtroppo troppo spesso. Quindi la differenza la fa il COME le dici!

Lì ho deciso di imparare a comunicare nel modo più efficace e corretto con me stessa e con gli altri, e conciliando lavoro, famiglia ho deciso di conseguire il diploma di Coach Professionista.

Nel mentre arriva un terzo scossone un altro contatto seppure indiretto ma molto vicino si ripresenta: il cancro.

Ecco quella è stata la svolta.

Ho tirato fuori tutte le abilità che fino ad allora avevo acquisito e osservando chi era più di me vicino alla persona, osservavo la sofferenza sulla sofferenza, l’impotenza, la frustrazione di non poter far nulla per chi ami, quando daresti qualsiasi cosa per alleviare qualche minuto della sua giornata; quella rabbia di chi non vuole accettare, di chi si allontana per paura e di chi per paura di non fare abbastanza quasi soffoca…

Qui ho deciso cosa volevo diventare e come volevo aiutare gli altri unendo le mie competenze scientifiche a quelle di conoscenza delle dinamiche dell’essere umano.

Oggi – dopo aver vissuto, studiato, testato, quanto veramente si possa essere utili a chi vive un periodo come quello della malattia – voglio mettere a disposizione tutte le mie conoscenze e competenze di farmacista, life coach e cancer coach per aiutare chi vive la malattia, non in prima persona ma accanto a chi ama.

Ti aiuterò a gestire emozioni e sofferenze in modo da essere un valido supporto per affrontare insieme la sfida della malattia, perché so quanto sia grande la sofferenza di chi pensa di poter solo stare a guardare.

Che cosa dicono di me?

Vuoi parlare con me?
Chiamami al 335.1392638

Preferisci scrivermi? Scrivimi qui… 
info@cancercoach.it

Mara Mussoni Cancer Coach
San Marino – COE SM23880