Il test genetico non invasivo che previene il tumore

Pubblicato in SOS Cancro da MaraLascia un commento

DNA-Entnahme bei einer weiblichen Patientin / DNA-Test from a human mouth

Lo sapevi che esistono test genetici, acquistabili in farmacia oppure direttamente online, che permettono di sapere se sei a rischio di sviluppare patologie anche gravi come il tumore al seno, il tumore alle ovaie, il tumore alla prostata, o il tumore al colon retto?

Si chiama GenoTest® ed è il test genetico che, grazie all’analisi del DNA effettuata attraverso un prelievo di saliva, permette di capire se una persona ha un maggiore o minore rischio di sviluppare una serie di malattie rispetto alla media della popolazione.

GenoTest® non prevede un prelievo di sangue, come gli altri test genetici che puoi trovare in commercio. E’ un prelievo di saliva non invasivo che, una volta fatto, viene spedito direttamente in un laboratorio specializzato, dove viene analizzato e studiato. I risultati ottenuti vengono confrontati con i GWAS e viene fornita una risposta sotto forma di Report esplicativo.

Una volta pronto, sarà un medico specializzato a rilasciare il risultato del test genetico, perchè ricevere un esito negativo potrebbe gettare la persona nel più totale sconforto e creare turbamento, invece di innescare una serie di azioni successive ed essenziali che servono a definire un piano di prevenzione personalizzata. Nel piano rientrano esami diagnostici mirati, approfondimenti specialistici, adeguamento dieta e stile di vita: tutto ciò che serve per creare i requisiti indispensabili a garantire le giuste condizioni di benessere e salute. Il Test, infatti, non deve essere considerato un punto di arrivo ma un punto di partenza per iniziare un vero e proprio “percorso di salute” che dura tutta la vita.

Chi dovrebbe sottoporsi al GenoTest®?

Consiglio di sottoporsi al GenoTest® a tutte le persone sane, con l’obiettivo di scoprire le alterazioni genetiche a livello del loro DNA che potrebbero essere utili per identificare se si è a rischio di tumore e, di conseguenza, mettere poi in atto una serie di misure di prevenzione e diagnosi precoce.

Queste misure possono portare infatti a una diagnosi di cancro in uno stadio iniziale (quindi molto meglio curabile) se non addirittura evitarlo, con una serie di interventi come l’aumento della frequenza dei controlli, la precocità di inizio (ad esempio in giovane età), l’adozione di stili di vita più sani.

Se ad esempio nella tua famiglia ci sono casi di tumore al seno o alle ovaie, oppure tu stessa sei stata colpita dalla malattia e oggi ne stai combattendo le conseguenze, effettuando il GenoTest® potrai salvaguardare la salute dei tuoi figli, verificandone la predisposizione genetica alla patologia. Immagina quale grande fortuna sarebbe poter individuare per tempo possibili rischi di contrarre la malattia, intervendo in maniera tempestiva per evitare ai tuoi figli il dolore della malattia.

GenoTest® è un innovativo strumento di prevenzione che ti sarà utile per tutta la vita.

Se desideri saperne di più sul GenoTest® e senti il bisogno di farmi domande specifiche su questa rivoluzione della genomica, contattami subito scrivendo a cancercoachmara@gmail.com

Se, invece, desideri acquistare direttamente online il test e richiedere l’intervento di un medico specializzato, visita il sito https://mygenomics.eu/collections/genotest-medicina-preventiva.

Lascia un commento