CANCRO: LA FINE? NO, IL PUNTO DI PARTENZA PER CAMBIARE LA TUA VITA!

Pubblicato in SOS Cancro da Mara2 Comments

cancer-coach-libroTi sei mai trovato in un momento in cui sentivi di voler cambiare qualcosa della tua vita ma non sapevi cosa fare? Con il percorso di crescita personale, che ti propongo dopo aver averlo vissuto personalmente, ti insegnerò come migliorare la qualità della tua vita trovando dentro di te, passo dopo passo, le risorse necessarie.

Sì! Hai capito bene! Tutti noi possediamo delle qualità, che fanno parte della nostra natura umana. Questi punti di forza ci appartengono indipendentemente dalla malattia. Imparare a valorizzarli e potenziarli significa migliorare la nostra quotidianità e sentirci meglio. Ogni giorno di più.

Questo benessere acquisito ti permettere di migliorare i rapporti interpersonali, di affrontare meglio i problemi della vita e della malattia, di ridurre lo stress, di acquisire sicurezza in te stesso, di raggiungere i tuoi obiettivi: in una parola ti consentirà di essere più felice!

Il mio compito di cancer coach consiste proprio nell’aiutarti a far emergere le tue risorse interiori, insegnandoti come allenarti ad aumentarne l’intensità e l’efficacia e come trovare la spinta per migliorare te stesso e il tuo rapporto con gli altri. Fra la mente e il corpo esiste infatti una stretta relazione: le nostre emozioni condizionano il nostro modo di interpretare la realtà che viviamo. Cambiando il tuo modo di vedere la realtà grazie al cancer coaching, potrai agire sulle tue reazioni e gestire meglio le tue emozioni e ciò che ti procura stress, evitando di esserne sopraffatto.

Questo atteggiamento pro-attivo e positivo verso la vita è la strada per reagire al cancro e intraprendere il percorso di guarigione nel modo giusto: da malato diventi artefice della tua salute! Come più volte ho spiegato, le cure funzionano con maggiore efficacia in chi affronta la malattia e il periodo post-terapia con un atteggiamento equilibrato sia emotivamente che mentalmente. Ecco perché è fondamentale lavorare su questi punti mediante il cancer coaching.

I punti di forza che ti insegnerò a sviluppare sono 23: Creatività; Curiosità; Capacità di giudizio; Amore per l’apprendimento; Lungimiranza; Coraggio; Perseveranza; Onestà; Amore; Gentilezza; Empatia; Lavoro di squadra; Equità; Leadership; Perdono; Umiltà; Prudenza; Autodisciplina; Bellezza; Gratitudine; Speranza; Umorismo; Spiritualità. Nel mio libro “Cancro: la linea di partenza per la tua rinascita”, ripercorro insieme a te, tappa dopo tappa, capitolo dopo capitolo, il percorso di consapevolezza e crescita personale che ti permetterà di allenare le tue risorse nascoste. Starà a te riflettere su quali di queste virtù senti più tua e quali ti appartengono di meno. Comincia allenando le risorse che ritieni più opportuno far crescere.

Cominciamo?

Se desideri ricevere dei consigli su come vivere al meglio questo percorso di crescita e vuoi sapere come approcciarti al meglio al libro, per trarne i maggiori benefici, sono a tua disposizione! CONTATTAMI.

Comments

  1. Grazia Maria Dellisanti

    Mi piacerebbe approfondire e capire perché il cancro è arrivato nella mia vita ora.

Lascia un commento