CANCRO E AUTOGUARIGIONE: I 6 PASSI PER STIMOLARLA

Pubblicato in SOS Cancro da Mara3 Comments

cancro-autoguarigioneQuando assumi un atteggiamento positivo, il tuo organismo produce sostanze come serotonina ed endorfine, che fanno bene al sistema immunitario. Sappi che dentro di te, anche nei momenti di difficoltà e di dolore come la malattia, hai le risorse per rigenerarti e “curarti” da solo. Ma per farlo il tuo corpo deve trovarsi nel giusto equilibrio con la mente.

Se al contrario vivi la quotidianità con negatività, lo sconforto si trasforma in uno stato mentale permanente che compromette il tuo organismo e gli impedisce di reagire e combattere il cancro.

La mente esercita un effetto fortissimo sulla nostra capacità di reagire a una malattia o a una terapia, stimolando la capacità innata di autoguarigione.

Ecco i 6 passi per capire come stimolare il processo di autoguarigione.

  1. Prenditi cura di te stesso e del tuo corpo. Fai attività fisica e segui un’alimentazione sana.
  2. Creati momenti di relax. Crea piccoli rituali quotidiani o settimanali, a casa oppure in un luogo significativo per te. Semplice come fare un bagno caldo con la musica in sottofondo.
  3.  Cerca il calore delle relazioni umane. Coltiva il rapporto con familiari e amici. Ora più che mai hai bisogno di averli a fianco e sentirti amata.
  4. Cambia il tuo modo di vedere le cose. Il cancer coaching è uno degli strumenti che possono aiutarti a farlo. Conosco ciò che provi, perché l’ho provato io stessa.
  5. Impara ad ascoltare il tuo corpo e il tuo spirito. Lascia che le emozioni attraversino il tuo corpo e vengano in superficie. Solo capendo cosa vuoi davvero dalla vita e ponendoti obiettivi, potrai scardinare l’atteggiamento negativo in cui il cancro ti ha gettato.
  6. Esprimi ciò che hai dentro. Ammettere che qualcosa non va è il primo passo per risolvere il problema. A volte tirare fuori ciò che proviamo risulta difficile. Se anche per te è difficile, puoi rivolgerti ad un professionista che possa aiutarti a riconoscere quello che senti e a farlo “uscire”, anziché soffocarlo dentro di te.

Ritrovare la serenità dopo una diagnosi di cancro, può essere difficile, ma non impossibile. Se vuoi capire come trovare dentro di te le risorse per vincere la malattia, contattami per una prima sessione gratuita.

Comments

  1. Luigina Zagonel

    Mi piacerebbe tovare dentro di me tutte le risorse x vincere la malattia.Se mi potesse aiutare , le sarei molto grata.Luigina Zagonel

Lascia un commento