SPORT E ATTIVITÀ FISICA: PERCHÉ 30 MINUTI DI CAMMINATA AL GIORNO AIUTANO A PREVENIRE IL CANCRO?

Pubblicato in Rimedi naturali da MaraLascia un commento

camminata-antitumoraleQuale nesso c’è tra l’attività fisica e l’incidenza di tumori? Perché praticare regolarmente sport aiuta a prevenire l’insorgere del cancro? Il segreto sta nel metabolismo dei grassi. Sono sufficienti trenta minuti al giorno per renderci più forti e resistenti alle malattie.

Forse non tutti sanno che la relazione tra cancro e attività fisica è un tema già molto indagato dai ricercatori. I numeri rilevati nelle ricerche variano, ma la conclusione è sempre la stessa: fare movimento aiuta a prevenire i tumori, in particolare quello al colon-retto.

Una metanalisi pubblicata nel 2012 sul Journal of the National Cancer Institute ha reso noti 27 studi osservazionali che mostravano un’associazione tra l’attività fisica e la riduzione della mortalità per il tumore al colon-retto e al seno. Risultati in linea con quelli di un’altra metanalisi pubblicata nel 2014 su Annals of Oncology.

Prevenire il cancro si può! Fai diventare l’attività fisica una consuetudine fisica, una sana abitudine quotidiana. Basta davvero poco, anche semplicemente 30 minuti di camminata al giorno, come faccio io ogni volta che posso, per sentirci meglio, essere più energici e sviluppare la resistenza alle malattie, anche quelle più gravi come il cancro.

Vuoi saperne di più su come prevenire il cancro in modo naturale? Vuoi creare una buona abitudine, ma non sai come fare? Un percorso personalizzato, con me, ti potrà dare la costanza e il sostegno giusto per perseguire e raggiungere il tuo obiettivo : CONTATTAMI!

 

Lascia un commento