LA MENTA, UN RIMEDIO EFFICACE CONTRO LA NAUSEA PROVOCATA DAL CANCRO

Pubblicato in Rimedi naturali da MaraLascia un commento

menta anti nausea da cancroLa nausea è uno degli effetti collaterali più comuni e fastidiosi per chi si sottopone alle terapie antitumorali, come la chemioterapia. Esistono però dei rimedi naturali utili a contrastare questo sintomo e a distendere lo stomaco, favorendo la digestione.

Uno di questi è l’utilizzo della menta, una pianta caratteristica nella macchia mediterranea, nota sin dall’epoca romana per la sua capacità di apportare numerosi benefici alla nostra salute.

La menta, in particolare, ha proprietà antispastiche e antinausea, in quanto aumenta la secrezione dei succhi gastrici e aiuta a ridurre la nausea.

Oltre a ciò la menta è efficace anche nel trattamento della colite addominale, altro sintomo frequente in chi si sottopone a terapie antitumorali, e contro la diarrea, perché aiuta ad espellere i gas dell’intestino e ad evitare che gli scarti del nostro organismo si accumulino e ristagnino.

Come si utilizza la menta contro il cancro?

La menta ha anche molte proprietà di cui beneficiare in cucina. Il suo sapore peculiare piccante e l’aroma intenso e rinfrescante sono motivo di impiego a scopo gastronomico sin dall’antichità. Potete sfruttare le proprietà e benefici curativi, condendo verdure cotte, zuppe, insalate, succhi, legumi ed infusi.

Se mi conosci un po’, sai anche che le cose che consiglio o i prodotti che ti segnalo, sono tutti provati in prima persona da me, quindi è proprio per questo che posso permettermi di suggerirti qualcosa che veramente può darti un aiuto ed essere parte integrante del tuo benessere.

Vuoi ricevere altri consigli per combattere il cancro? CONTATTAMI.

Fonte: Viverepiùsani.it

Lascia un commento