Conferenza Terra e Sole Rimini “La vita durante e dopo il cancro”

12 ottobre 2016 – Rimini

Molto spesso le donne malate di cancro, sono in difficoltà, sia durante che dopo la malattia e le terapie. Si sentono mal comprese anche dai familiari e dalle amicizie più strette e rimangono sole nell’affrontare la confusione e le mille difficoltà di un “trauma“ importante come quello del cancro. Scopriremo insieme quali caratteristiche psico-emotive accomunano le donne, quali percorsi possono aiutarle per acquisire consapevolezza e per migliorare la loro qualità di vita.

Una serata di condivisone dove, portando la mia esperienza personale, affronto la malattia a 360 gradi, considerando che l’unione fra le terapie può fare la forza e la differenza!

Parto dal messaggio che il corpo ci dà con la malattia, riprendendo la legge di reversibilità di Hering, medico tedesco dell’800, gli studi di Hanemann, medico inventore dell’omeopatia, e la medicina cinese, riconosciuta dal’Organizzazione Mondiale della Sanità, passando al concetto di conoscenza di sé, come crescita personale per migliorare la propria qualità di vita, non solo in maniera oggettiva ma soprattutto soggettiva.

Tutto questo, in un contesto di fiducia, rispetto, ascolto attivo, riservatezza e alleanza che sono i capisaldi di un percorso di coaching, metodo che utilizzo per aiutare le donne a non sentirsi più sole e avere una persona a fianco che le sostiene e le stimola in questo periodo di difficile cambiamento.

 IMG_7485

 

 

 

 

 

 

 

 

Dove
Gymnasium TerraeSole, Via Melozzo da Forlì 6, Rimini.

 

Ingresso libero

 

Per info
cancercoachmara@gmail.com – cell. 3351392638

Stai affrontando una malattia?
Oppure l’hai superata, ma senti che la diagnosi ti ha peggiorato la vita?

Vivi una situazione difficile e vuoi un aiuto per affrontare la malattia?

Siamo qui per te!

Come cancer coach possiamo cambiare il modo in cui vivi e affronti la malattia.

Ci siamo passate.
Scopri di più

Stai affrontando una malattia? Oppure l’hai superata, ma senti che la diagnosi ti ha peggiorato la vita?

SCRIVIMI QUI