Corsi di comunicazione efficace

“In principio parole e magia erano una sola cosa, e persino oggi le parole conservano molto del loro potere magico. Attraverso le parole ognuno di noi può dare a qualcun altro la massima felicità oppure portarlo alla totale disperazione; attraverso le parole l’insegnante trasmette la sua conoscenza agli studenti; attraverso le parole l’oratore trascina il pubblico e ne determina giudizi e decisioni. Le parole suscitano emozioni e sono il mezzo con cui generalmente influenziamo i nostri simili.”Sigmund Freud

Vuoi strumenti efficaci e stimoli positivi per migliorare la tua vita?
Iscriviti subito alla newsletter
Scarichi gratis anche eBook

Cliccando su Iscriviti dai il consenso al trattamento dei tuoi dati e a ricevere messaggi da www.cancercoach.it in conformità con la nostra privacy

Comunicazione medico/paziente
o assistente sanitario/paziente
per associazioni e operatori di settore


Con l’esperienza diretta con le persone malate di tumore, ho potuto affinare tecniche e modalità di comunicazione efficace.


  • Connector.Connector.

    Cosa vuol dire comunicare? La comunicazione come relazione

    Il termine “comunicazione” viene dal latino “cum”, “con” e “munire”, legare, costruire. il verbo latino communicare significa mettere in comune, far partecipe. Comunicare vuol dire dunque mettere in comune con altri informazioni, idee, emozioni attraverso il linguaggio. La comunicazione è un ‘azione comune, uno scambio di feedback, un flusso…

  • Connector.Connector.

    I tre ingredienti della comunicazione efficace. Come comunichiamo?

    Linguaggio verbale, non verbale e paraverbale. Approfondiremo insieme le varie interazioni, scoprendo come il contenuto abbia una minima dose di influenza su ciò che comunichiamo, in quanto la domanda in realtà è come lo facciamo?

  • Connector.Connector.

    Il potere di alcune parole: Analisi delle parole di uso comune.

    Analizzare le parole del proprio dialogo interiore e del dialogo che si utilizza con gli altri è fondamentale per essere consapevoli dell’effetto che si crea su chi ci sta davanti. Scopriremo insieme quali parole sono più impattanti, soprattutto durante la malattia e in fase di diagnosi, e quanto fa la differenza esprimere lo stesso concetto, con le parole più giuste.

  • Connector.Connector.

    Come costruire la relazione più velocemente con il paziente

    Ascoltare, l’arte di fare domande, parlare a livello inconscio;
    Insieme faremo un viaggio verso noi stessi, per ascoltarsi per poi poter ascoltare. Per porci domande che daranno risposte utili e che a loro volta, ci creeranno la possibilità di imparare l’arte di fare domande. Perchè in realtà per parlare a livello inconscio, a volte basta farsi le domande più semplici che spesso sono le più efficaci e anche le più difficili a cui dare risposta.


Un affascinante viaggio, in un corso intensivo di una giornata, dedicato a te,ai medici, a tutti gli operatori di settore, e soprattutto a tutti coloro che credono che comunicare sia la base per una serena convivenza.

Credo che ci sia sempre spazio di miglioramento e credo profondamente che crescere sia un viaggio senza fine, quindi CONTATTAMI fin da ora, per fissare la tua data, per coinvolgere più persone possibili, con lo stesso obiettiv : MIGLIORARSI PER AIUTARE AL MEGLIO.


CONOSCIAMOCI

Scrivimi a cancercoachmara@gmail.com oppure chiamami al n° 335.1392638 oppure compila il form qui sotto:

Il tuo nome (obbligatorio)

La tua email (obbligatorio)

Il tuo messaggio

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati